Richiesta preventivo

Gentile Cliente,

da questa sezione è possibile formulare una richiesta di preventivo dei costi relativi ai principali atti notarili. A tal scopo La invitiamo a riempire il form sottostante oppure inviare una email all’indirizzo info@notaiocalderini.it , indicando i dati essenziali riguardo all’atto da stipulare, il Suo nome e cognome ed un recapito telefonico. Lo studio La ricontatterà prima possibile, eventualmente per richiederLe le informazioni ulteriormente necessarie per elaborare il preventivo. Per poterLe rispondere in modo adeguato, infatti, occorre  conoscere tutti gli elementi essenziali in tal senso. Pertanto, nella richiesta che formulerà,  La invitiamo sin da ora a fornirci almeno le seguenti informazioni:

1.       Natura dell’atto (compravendita, donazione, cessione di azienda, testamento, mutuo, operazione societaria, ecc.)

2.       Oggetto dell’atto: fabbricato, terreno, deposito, box, ecc.

3.       Valore dell’atto: prezzo convenuto, valore della donazione, importo del mutuo, capitale della società, ecc.

4.       Valore ai fini fiscali: rendita catastale dell’immobile.

5.       Trattamento fiscale: possibilità di agevolazioni (prima casa, piccola proprietà contadina, IAP, ecc.), precisazione in merito alle parti di una donazione (tra coniugi, tra parenti in linea retta o collaterale, tra estranei).

Le ricordiamo che il costo dell’atto notarile comprende varie voci:

le imposte da versare allo Stato, che costituiscono di regola la parte più elevata del preventivo,  l’onorario del Notaio comprensivo dell’IVA, i diritti per l’esecuzione degli adempimenti, il rimborso delle spese sostenute per lo svolgimento della pratica. L’onorario notarile è determinato da una tariffa elaborata dal Consiglio Notarile Distrettuale ed approvata dal Ministero della Giustizia, e varia, entro i limiti della tariffa stessa, in relazione alla complessità della pratica da svolgere.

Dati Richiedente
Cognome / Ragione Sociale * 
Nome * 
Email * 
Recapito telefonico * 
Codice Fiscale
Note
Codice di controllo *
 Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.
Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.